Come reagiamo quando ci viene detto che siamo belli?
Shea Glover, studente diciottenne di Chicago ha condotto un’esperimento sociale (fotografico) per scoprirlo.
Ha chiesto a sconosciuti per strada di posare davanti alla sua macchina fotografica ed ha scattato una fotografia. Successivamente ha detto loro “Io fotografo solo persone che trovo bellissime” e ha scattato una seconda fotografia.
Il risultato è davvero emozionante.
“Ho realizzato quello che doveva essere un piccolo esperimento personale che però si è trasformato in un esperimento sociale riguardo la bellezza. Voglio specificare che la mia intenzione non è quella di fotografare la reazione delle persone ad un complimento. Io ho semplicemente fotografato la vera bellezza. Questo è il risultato“.
Ecco le fotografie che compongono il progetto:
Ecco il video del progetto:
[video_player type=”youtube” width=”853″ height=”480″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9hVzhCRGdMcFprSQ==[/video_player]